Mauro Iudici
17/01/2017
Il materiale a supporto del PMBOK e le simulazioni online si sono rivelati di grande utilità. A tutti coloro che vogliono sostenere e superare l'esame di PMP al primo tentativo, consiglio fortemente di iscriversi al corso.
Annalisa Cazzato
19/12/2016
Ho concluso con successo il mio percorso per conseguire la certificazione PMP. Le simulazioni ed il materiale integrativo presenti su questo sito sono stati di grande supporto. L'esame è difficile, questo si sa, ma l'aiuto del docente Claudio mi ha aiutata ad approcciarlo nella maniera corretta! A.
Auri Mason
19/12/2016
Avevo iniziato a studiare sul PMBOK 4 nel lontano 2005 senza successo...senza un aiuto è difficile comprendere la sua linea guida...

Nel 2016, dopo svariate ricerche in Internet ho scambiato qualche mail con Claudio che mi ha ben presto convinto. Mi sono iscritto ed ho sfruttato tutto il materiale aggiuntivo che è stato FONDAMENTALE per poter preparare l'esame.
Il 16/12/2016 ho passato l'esame PMP al primo tentativo!
Oltre alla soddisfazione per la certificazione quella più grade deriva dalla competenza acquisita e dall'applicazione delle tematiche in ambito lavorativo!
pmp-online.it, una garanzia!
Leonardantonio Fusillo
16/12/2016
A conclusione del mio percorso di certificazione vorrei ringraziare Claudio per l’indispensabile supporto e per l’ineguagliabile bagaglio di esperienza e conoscenza che ha messo a disposizione di tutti i partecipanti del corso al fine di raggiungere l’obiettivo comune della certificazione.
Aggiungo inoltre che la metodologia di insegnamento e la piattaforma web per le simulazioni, si sono rivelati strumenti essenziali per i misurare miei progressi durante tutta la durata del corso.
Consiglio quindi caldamente di seguire il mio stesso percorso formativo a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla disciplina del Project Management in modo professionale e competente .
LoFo
Domenico Aurora
14/12/2016
Il materiale presente in questo sito è stato di grandissimo aiuto per il conseguimento della certificazione, inoltre da sottolineare l'elevata competenza, esperienza e disponibilità del docente nel rispondere a qualsiasi orario a qualsiasi domanda.
Beniamino Carriero
13/12/2016
L'approccio e la metodologia corretta per superare l'esame PMP. Molto utile il materiale integrativo, le simulazioni d'esame e l'immensa disponibilità e supporto del docente.
Una garanzia.
Salvatore
13/12/2016
Ottimo Corso e utilissimi i consigli di Claudio. Consente di acquisire una solida preparazione per affrontare al meglio l'esame. Consigliato!
Mauro G.
06/12/2016
Esame PMP passato !!
Il project management è una materia appassionante ma il superamento del test PMP è qualcosa di più, anzi un progetto a se. Un progetto da dimensionare su tempi costi e sforzi.
Il corso pmp-online.it è quel che serve, il giusto equilibrio tra tempi costi e conoscenze.
Grazie a Claudio per il supporto.
In bocca al lupo a chi vuole intraprendere questo percorso.
Claudio D
30/11/2016
Finalmente ce l'ho fatta!! Ieri ho superato l'esame per PMP. E' stato il primo tentativo ma la scalata non è stata affatto facile. Devo ammettere che per superare questo esame oltre allo studio serve molta esperienza. Ho iniziato a studiare 2 anni fa con l'obiettivo di raggiungere la certificazione CAPM, purtroppo non riuscivo ad organizzarmi con lo studio ed è passato molto tempo. Per questo decisi di puntare al PMP, man mano che passavano i mesi potevo osservare come inconsciamente applicavo i concetti che studiavo nella realtà aziendale in cui lavoro. Questo per me è stato molto formativo perché mi ha permesso ponderare l'utilità di questa bella disciplina che è il Project Management. Purtroppo devo constatare che nel mondo del lavoro ci sono troppe persone sedicenti Project Manager solo perché gestiscono più o meno bene 2 o 3 risorse ma in realtà non sanno nemmeno cosa sia un Project Charter o una WBS e fanno confusione tra le organizzazioni di tipo funzionale o orientate a progetti.
Io voglio dire un grande grazie a Claudio per la professionalità e l'impegno nella gestione di questa piattaforma. Il materiale è ottimamente organizzato, le simulazioni sono molto efficaci. Per superare l'esame non ho dovuto integrare con altro materiale. Le risposte ai quesiti sono sempre state precise e puntuali. E' ben noto che l'esame non sia facile, soprattutto per le troppe domande cosiddette situazionali, ma grazie ai consigli di Claudio ho capito ad esempio che la chiave di lettura per rispondere correttamente alle domande è capire in quale gruppo di processi fanno riferimento.
Un grazie a Claudio ed in bocca a lupo a tutti i Project Manager :)
umberto
17/11/2016
Esame superato al primo tentativo. Ma con tanto impegno e tempo dedicato alla preparazione. In bocca al lupo a tutti!
Veronica Giustini
04/11/2016
Il corso è il supporto più utile alla preparazione dell'esame, sia le dispense che le simulazioni sono veramente uno strumento valido.
Irina
04/10/2016
Ho superato l’esame PMP dalla prima volta dopo aver fatto 5 simulazioni di fine modulo.
PMP-online è economico, completo e aggiornato, i corsi simili in aula costano molto di più.
Mi sono serviti TUTTI i consigli pratici del corso: brain dump, passi per l’iscrizione all’esame, le priorità di studio da focalizzare l’attenzione etc.
Maggior parte delle domande all’esame mi sono sembrate difficili. Tantissime domande situazionali e spesso vaghe. Tante domande sulla gestione di stakeholders e sui processi. Nessun calcolo di retticolo di schedulazione e nemmeno di etica. Qualche domanda semplice su Earned Value. Un paio di domande sulla distribuzione beta.
Non ho potuto alzarmi per 4 ore per uscire al bagno o bere un goccio d’acqua perchè ho notato che stavo stretta col tempo. Non sono riuscita a controllare alla fine tutte le domande che ho segnato in rosso.
Ma il risultato dopo pochi minuti è apparso positivo e allineato alle simulazioni del pmp-online.
Volevo ringraziare del cuore Claudio per il tutorship, disponibilità e supporto esaustivo. Ma anche per l’approcio umano nei confronti di studenti, anche se non ci si conosce personalmente. Pensate che mi ero iscritta al corso addirittura 6 anni fà senza avere ancora esperienza necessaria, avrei applicato a CAMP. Ma il libro era difficile e noioso e ho abbandonato lo studio. Nel frattempo mi sono successe vari eventi personali, sono diventata mamma, pero' Claudio mi ha lasciato l’iscrizione aperta al corso per tutti questi anni. Secondo me l’iscrizione al pmp-online è già una garanzia della metà di successo per l’esame, il resto è lo studio e determinazione.
Complimenti a Claudio ed Eugenio per la promozione della cultura di Project Management, continuate così!
stefano giovannini
29/09/2016
29/09/2016 Esame PMP Passato!
Il corso PMP online è stato lo strumento fondamentale per l'esame di certificazione, il materiale aggiuntivo è chiaro e approfondito aiutandoti non solo a studiare il PMBOK ma anche ad entrare nella giusta mentalità.
L'esame è tostissimo ed è veramente dura rimanere concentrati per 4 ore.
Un consiglio fondamentale è di riguardare e capire gli errori fatti durante le simulazioni di esame.
Silvia
16/09/2016
Il corso è ottimo per prepararsi alla certificazione, perchè "allena" alla risoluzione di situazioni complesse, al pari se non di più di quelle che vengono descritte nelle domande d'esame. Molto utile anche misurarsi con le "simulazioni" ed approfondire le domande a cui si è risposto in modo errato! Il corso in questo senso, abitua allo stress delle 4 ore di test per la certificazione ed aiuta a scoprire le proprie aree di miglioramento, che probabilmente non sono solo quelle che abbiamo studiato di meno, ma anche quelle meno "metabolizzate" per vari motivi.
Grazie Claudio!
Agostino. Fiorani
04/08/2016
ottimo corso di preparazione all'esame PMP. Ho superato il test ieri.
Punti di forza del corso:
1) conciso, diretto all'obiettivo, molto chiaro e a volte anche leggero da leggere;
2) possibilità di interagire velocementte via email con il docente su qualsiasi dubbio possa insorgere durante la lettura del corso;
3) il corso aiuta, con esempi pratici tratti dalla esperienza del docente, a comprendere concetti spesso troppo astrattamente espressi nel PMBOK
3) non invasivo (gli appunti e le integrazioni si possono leggere tranquillamente nel tempo libero senza la necessità di sessioni online);

Il docente, è una persona di grande esperienza che non ha paura di sbilanciarsi nel dare risposte alle domande e anche utili consigli pratici.
Marco Pizzuti
13/07/2016
Il corso fornisce tutta la preparazione necessaria per superare l'esame PMP. I moduli del corso evidenziano e chiariscono i concetti trattati nel PMBOK. La simulazione random riproduce in modo fedele sia la tipologia che il livello di difficoltà delle domande dell'esame reale. Impeccabile anche il supporto di Claudio di cui ho apprezzato la prontezza e la chiarezza nel rispondere ai miei quesiti. Complimenti!
Massimo
11/07/2016
Ho superato l’esame dopo aver studiato il corso online e aver affrontato 3 simulazioni di fine corso,
Ritengo che il corso sia di pregevole architettura e assoluta efficacia, oltre ad essere, a mio avviso, necessario e sufficiente per superare l’esame. Necessario in quanto studiando solo il PMBOK credo sia davvero arduo, se non impossibile, superare l’esame. Sufficiente perche’ seguendo le istruzioni del corso e quelle di Claudio Bartoloni, sempre “incomprensibilmente” presente e disponibile, la preparazione e’ agevole e certa, come scientifica e’ la correlazione tra i risultati delle simulazioni e il reale livello di preparazione. Quest’ultima caratteristica del corso, insieme alle raccomandazioni di Claudio, sono fondamentali per sostenere l’esame ne’ troppo presto, ne’ troppo tardi!
In sintesi, PMP esame tosto, ma superabile agevolmente seguendo il corso pmp-online.it.
Complimenti Claudio!!!
Maurizio Scarinci
03/06/2016
Ciao, ho superato l'esame al primo tentativo con immensa soddisfazione. Grazie a Claudio per la pazienza che ha avuto con me in fase di preparazione dell'application per l' eligibility e complimenti anche per il corso, ben strutturato e soprattutto utile per arrivare all'esame con una adeguata preparazione. Grazie ancora.
donatella
01/06/2016
Donatella De Giovanni. Esame PMP superato con tanta soddisfazione e consapevolezza che senza il supporto di Flavio, Claudio, Rocco, Terenzio, Biagio non ce l'avrei fatta al primo tentativo. Le loro indicazioni, il materiale fornito e le simulazioni sul PMP online sono state preziose. Queste ultime sopratutto servono a prepararsi tecnicamente ma anche psicologicamente, ad allenare la propria capacita' di concentrazione e di resa e fare tutte quelle che Claudio mette a disposizione sul sito e' un ottimo allenamento che porta i risultati. Ho apprezzato la disponibilita' di Claudio, direi senza limiti di orario, anche per la preparazione dell'application propedeutica per l'eligibility all'esame. davvero grazie e continuate cosi' perche' e' un ottimo service!
Roberto Salvatore
01/06/2016
Il corso è stato l'elemento fondamentale per ottenere la certificazione. Ho passato l'esame al primo tentativo. Data la fumosità del PMBOK, il corso del PMP online mi è servito per focalizzarmi sugli aspetti più importanti da seguire e mi ha dato una metodologia da PM, essenziale per il superamento dell'esame e l'ottenimento della certificazione
Page: 1 2 3 4 5 6 7 8

Dicono di noi

Gianmatteo Galia
19/07/2013
Buongiorno,
Ieri avevo l'esame per PMP, il primo tentativo.
E' andato bene; pensavo comunque di dare un feedback , ovviamente in queste condizioni … read more

Login

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online

­

I cookie aiutano pmp-online.it a fornire servizi di qualità.

Navigando sul sito accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo